Loading...

Igiene orale professionale

Nello Studio eseguiamo sedute di igiene orale professionale su pazienti di ogni età, grazie all’applicazione di protocolli approfonditi e personalizzati.

Le sedute sono di particolare importanza anche per il controllo generale della salute del cavo orale. Per questo, al termine, ogni assistito viene inserito in un sistema di richiami individualizzato.

La seduta professionale è eseguita dall’igienista utilizzando strumentazione meccanica ed Air Flow, potente strumento capace di eliminare le macchie superficiali dello smalto, senza alcun dolore e donando nuova luce ai tuoi denti.

Ad ogni seduta, inoltre, rileviamo gli indici di placca e sanguinamento, per fornirti le giuste istruzioni per una corretta igiene orale domiciliare.

Il nostro protocollo di igiene

Il nostro protocollo per l’igiene orale, al fine di evitare la formazione di carie, infezioni parodontali e perimplantiti, prevede l’ablazione di placca e tartaro da denti e gengive.

Le fasi per una pulizia profonda, tramite l’utilizzo della Guided Biofilm Therapy prevedono:

  • Valutazione preventiva:
    esame approfondito di bocca e denti;

  • Pulizia efficace:
    airflow e strumenti manuali per rimuovere il biofilm dannoso da denti e gengive;

  • Trattamento delle tasche parodontali:
    solo per pazienti affetti da parodontite;

  • Educazione al cliente:
    spiegazione delle corrette pratiche igieniche ed alimentari;

  • Richiamo:
    valutazione dell’intervallo più adatto alla seduta di richiamo.

igiene orale

Trattamento sbiancante

Lo sbiancamento dei denti consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno capace di distruggere a fondo le molecole pigmentate che provocano macchie e alterazioni cromatiche dello smalto dentale.

Sbiancamento dentale al LED

Il trattamento sbiancante in poltrona si esegue al termine della seduta di igiene.

Il gel a base di perossido di idrogeno viene applicato sui denti e poi attivato dalla lampada al LED. Grazie alla sua azione puoi debellare anche le macchie più profonde, e recuperare fino a 8 gradazioni di colore.

In meno di un’ora i denti sono più bianchi e luminosi. In caso di sensibilità dentale possiamo diminuire il tempo di applicazione ed effettuare lo sbiancamento nell’arco di due o tre sedute.

igiene orale sbiancamento denti